AUGURI DI UNA BUONA PASQUA

| 5 Aprile 2015 | 0 Comments

La redazione di Leccecronaca augura a tutti i lettori una Santa Pasqua.

________________________________________

Nel santo giorno di Pasqua

Che hai visto , Maria Maddalena?
Ho visto la tomba del Cristo Vivente! Ho visto la gloria del Cristo Risuscitato! Eccoci giunti alla festa più grande di tutte le feste, alla solennità delle solennità, come dice la liturgia. Gesù oggi è risuscitato “E’ questo il giorno fatto dal Signore, trascorriamolo nella gioia!”. L’angelo incarica le donne di annunciare la risurrezione di Gesù ai discepoli e a Pietro… Beato te, Pietro.
Questo messaggio è pegno del tuo perdono e certezza che il tuo compito di rappresentare Cristo presso i fratelli è mantenuto nonostante il tuo tradimento.

L’angelo non incarica Maria di annunciare la risurrezione . O Maria, se Gesù non è qui in questo momento solenne dell’annuncio, è perché è già con te. Il vangelo non dice nulla di questo, ma il nostro cuore comprende, e la tradizione dei santi Padri ce l’ha trasmesso. Più che ogni altra creatura, Maria aveva vissuto l’agonia del suo Figlio divino. Ritta, sotto la croce, aveva accolto il suo ultimo respiro, unendo il sacrificio del suo cuore di Madre a quello del Figlio, è quindi giusto che le prime gioie della risurrezione siano per lei…

Abbiamo udito che l’angelo ha detto alle donne:” Non abbiate paura!” Hanno paura, solo coloro che non amano la venuta del Figlio di Dio, coloro che sono schiavi delle proprie passioni ma voi, che riconoscete la presenza dei messaggeri di Dio, non dovete temere. Domandiamo al Figlio e alla sua Madre Immacolata di avere quella purezza di cuore che ci farà messaggere della Risurrezione e di godere un giorno della gloria di Gesù risorto.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.