ULTIM’ORA / AGGIORNAMENTO SUL FRONTE DEGLI ULIVI ABBATTUTI / LA SITUAZIONE ALLE ORE 20.30

| 13 Aprile 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Sono 5, secondo alcuni, 7 secondo altri, comunque non di più, gli ulivi abbattuti oggi dai mezzi della regione Puglia.

Sono stati i dimostranti delle associazioni ambientaliste che, issandosi materialmente sugli alberi, hanno impedito un numero maggiore di eradicazioni (nella foto, una persona anziana fronteggia gli agenti della Forestale).

Quelle portate a compimento, come raccontato nel nostro lancio precedente, sono riuscite nel primo pomeriggio agli uomini e ai mezzi schierati dal commissario Giuseppe Silletti grazie a un diversivo, in un terreno, recintato, diverso, anche se non distante, da quello dove avrebbero dovuto incominciare operazioni.

Attualmente, alle ore 20.30, nella zona di Oria, gli ambientalisti hanno lasciato un presidio permanente, dove sono ancora molti gli alberi, segnati con una X, oppure con un “SI’”, destinati alla distruzione.

Ne stanno organizzando un altro per domani mattina a Veglie, dove, secondo il calendario del folle massacro, domani dovrebbero continuare gli abbattimenti.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.