ULTIM’ORA / ENTRANO IN AZIONE LE RUSPE DELLA REGIONE PUGLIA PER ABBATTERE I PRIMI ULIVI A ORIA / GLI AMBIENTALISTI CERCANO DI FERMARLE

| 13 Aprile 2015 | 0 Comments

(Rdl)

_____Come preannunciato, a seguito delle discordanti interpretazioni legali sui ricorsi presentati al Tar, questa mattina alle ore 07.00 sono entrate in azione le ruspe della Regione Puglia, agli ordini del commissario Giuseppe Silletti, in contrada Frascata, in agro di Oria, per cominciare proprio da qui l’eradicazione degli alberi di ulivo colpiti dalla Xylella.

Come abbiamo più volte documentato, una falsa e deleteria soluzione al problema.

Circa una cinquantina di ambientalisti (nella foto) hanno impedito, anche posizionandosi sui cingolati, l’avvio delle operazioni, esponendo, fra l’altro, cartelli e striscioni. Ci sono stati momenti di tensione, senza incidenti, dal momento che il “blocco” è stato pacifico.

Questa la situazione al momento. Verso le 12.30 le Forze dell’ Ordine hanno cominciato a cercare di allontanare i dimostranti, i quali dal canto loro in questi minuti stanno chiamando tutti a raccolta, con inviti sui social network a raggiungere Oria per consolidare il blocco.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.