ULTIM’ORA / LE RUSPE DELLA REGIONE PUGLIA IN AZIONE, NONOSTANTE LA STRENUA, PACIFICA, A TRATTI COMMOVENTE OPPOSIZIONE DEI DIMOSTREANTI CHE CERCAVANO DI IMPEDIRE L’INUTILE, DELITTUOSO, DELETERIO ABBATTIMENTO DEI PRIMI ULIVI

| 13 Aprile 2015 | 0 Comments

(Rdl)______La situazione, che sembrava volgere al meglio, come raccontato nei nostri due lanci precedenti, è precipitata nel primo pomeriggio. Mentre le forze dell’ ordine identificavano i manifestanti, nel frattempo diventati un centinaio, giunti da tutta la provincia di Lecce, ma tutto sembrava destinato a concludersi con un nulla di fatto, le ruspe sono entrate in azione poco più avanti rispetto al luogo in cui avrebbero dovuto operare sette ore prima. Si tratta di campo recintato, ad alcune centinai a di metri, dove hanno proceduto all’ eradicazione di  alcuni alberi (nella foto), prima che gli ambientalisti, allertati dai rumori che potevano udire a distanza, accorressero sul luogo, per cercare di fermare le operazioni.

Sono riusciti a entrare nel campo, alcuni si sono appiattiti sugli alberi predestinati, , inseguiti e strattonati dagli agenti della Forestale. In qualche modo però sono riusciti a limitare le eradicazioni, rimaste a poche unità.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.