RAGGIRI SU INTERNET / QUESTA VOLTA FINISCE IN CARCERE GIOVANE TRUFFATORE SERIALE DI GALLIPOLI

| 16 Aprile 2015 | 0 Comments

(Rdl)______I carabinieri di Gallipoli hanno arrestato questa mattina, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Avellino, Antonio Caiffa, 31 anni, di Gallipoli, con l’accusa di truffa aggravata e continuata.

Nel periodo che va dall’anno 2007 al 2013, il giovane ha gestito il negozio, completamente online, “Top elettronica”. Nella veste di gestore di tale negozio il Caiffa aveva posto in essere oltre 120 truffe nei confronti di altrettanti ignari cittadini, fingendo di vendere oggetti tecnologici di ultima generazione, quali televisori al plasma, cellulari, navigatori satellitari e macchine fotografiche.

Gli ignari cittadini acquistavano tali oggetti oltretutto confidando nel fatto che, a differenza delle varie truffe avvenute sul web, il Caiffa si presentava non come privato, ma quale negozio specializzato e con profilo professionale (ancorchè interamente online).

Il modus operandi era sempre il medesimo: una volta acquistata la merce, si faceva pagare la stessa mediante ricarica sulla propria carta postepay e poi non spediva la merce sparendo nel nulla.

Tale condotta illecita, ripetuta in oltre 120 casi, ha portato il giovane ad essere denunciato in centinaia di casi e a subire altrettanti processi in tutta Italia. Non più tardi di due mesi fa, per molti di questi casi, era stato condannato a quattro anni di reclusione dal Tribunale di Lecce. Tuttavia ad emanare l’ordine di carcerazione per l’esecuzione di tutte le condanne emanate fino ad ora contro di lui è stato il Tribunale di Avellino.

I militari di Gallipoli, dopo averlo fermato  e dopo gli adempimenti di rito, lo hanno tradotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola di Lecce.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.