CAMBIANO GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DI ALCUNI PALAZZI E BIBLIOTECHE

| 22 Aprile 2015 | 0 Comments

Dopo un breve periodo di apertura solo pomeridiana, da  mercoledì 22 aprile, il Convitto Palmieri di Lecce torna ad essere aperto al pubblico anche la mattina.

Come è noto il Convitto Palmieri di piazzetta Carducci ospita una delle due sedi leccesi della Biblioteca provinciale “Nicola Bernardini”: potrà essere visitato dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 20.

Restano invariati, infine, gli orari di apertura di altri due importanti beni culturali: l’ex Collegio Argento di viale Gallipoli, che accoglie una parte della Biblioteca provinciale “Bernardini” e Palazzo “Comi”.

In particolare, l’ex Collegio Argento continua ad essere fruibile, con il suo enorme ed inestimabile patrimonio librario, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.30 e il martedì e il giovedì anche di pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18.

Intitolato al poeta e scrittore salentino “Girolami Comi”, il Palazzo baronale di Lucugnano, sede decentrata della Biblioteca provinciale, resta aperto ai visitatori dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì, anche di pomeriggio, dalle  ore 15 alle ore 17.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.