BASKET/ IL MONTERONI SI PREPARA AI PLAY OFF. IL PRIMO AVVERSARIO SARA’ L’AQUILA PALERMO

| 26 Aprile 2015 | 0 Comments

di Matteo Leo_____

Sono trascorsi poco più di sei mesi dalla palla a due che inaugurò la stagione 2014/2015 del campionato di Serie B di pallacanestro. Adesso, dopo estenuanti duelli sportivi e partite appassionanti, le otto migliori squadre di ciascun girone sono pronte ad affrontarsi per cercare di coronare il sogno chiamato Serie A2, passando dall’insidia playoff. Tra le qualificate alla post season, per la prima volta dopo tre anni di serie cadetta, anche la Quarta Caffè-MD Discount Monteroni, giunta al sesto posto in classifica nel girone D.
Dopo un campionato altalenante ma comunque più che positivo, i salentini hanno staccato il biglietto valido per salire sulla carrozza che ha come meta finale le Final Four di Forlì, dimostrando di poter essere una mina vagante nella griglia delineatasi dopo le ventisei battaglie sul paquet.

Avversari al primo turno saranno i biancorossi dell’Aquila Palermo, team neopromosso ma con ambizioni importanti e protagonista di un’eccellente annata, sotto la guida di Paolo Marletta prima e Gianluca Tucci poi. I siciliani sono considerati tra i candidati al salto di categoria ma Monteroni, non intende recitare il ruolo di comparsa. I ragazzi di coach Lezzi, infatti, hanno le carte in regola per mettere in difficoltà qualsiasi avversario, Palermo inclusa. In stagione regolare, la truppa gialloblù è uscita sconfitta in entrambi gli incontri ma ha tenuto testa sino all’ultimo secondo ai forti avversari, rischiando, sia in trasferta che all’interno delle mura amiche, di portare a casa il referto rosa.

Sarà indispensabile mantenere alta la concentrazione, l’intensità tecnica e agonistica, l’emotività e …………….. le motivazioni dovranno essere quelle giuste, quelle che vengono da dentro! L’ambizione di raggiungere qualsiasi traguardo non dovrà essere mai doma per continuare a coltivare un sogno che va al di là di ogni ragionevole aspettativa. C’è un ambiente cestistico intero che merita rispetto e che si augura di continuare a vivere questa bellissima avventura. Col cuore si può!

Comunque, al di là di quello che sarà il verdetto del campo, tifosi e addetti ai lavori si augurano di assistere partite spumeggianti e contese sino al suono finale della sirena. L’inizio di Gara-1 (si gioca al meglio delle tre) è previsto alle ore 18:00 di domenica 26 aprile presso il Pala “Mangano” di Palermo.
Come dimostra la casistica e la storia di questo affascinante sport, una volta giunti ai playoff i valori emersi nella stagione regolare contano solo parzialmente. Adesso ha inizio un nuovo, intrigante e impegnativo campionato…….. e Monteroni c’è!

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.