FESTIVITA’ / 1° MAGGIO, SALVATORE ARNESANO: “Le ricette proposte del governo continuano ad essere una ulteriore precarizzazione del lavoro”

| 30 Aprile 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. In occasione della festività del primo maggio di domani, il segretario della Cgil di Lecce Salvatore Arnesano (nella foto)  ci ha mandato la seguente dichiarazione______

“La solidarietà, la pace e l’integrazione sono i punti di riferimento attraverso cui ridisegnare il futuro del nostro Paese e sono le parole chiave scelte da Cgil Cisl e Uil per festeggiare il Primo Maggio quest’anno. Sono anche le parole d’ordine con cui la Cgil chiede di non dimenticare le 1.600 persone che, dall’inizio dell’anno, hanno perso la vita nel Mediterraneo e con cui chiede con forza all’Europa di affrontare l’emergenza migranti con politiche europee comuni, fondate sui valori di civiltà, umanità e accoglienza.

Siamo convinti inoltre che favorire l’integrazione significa anche investire nel lavoro e nello sviluppo. Questo primo maggio nel nostro territorio, come nel resto del Paese, si celebra in un panorama occupazionale che non risulta migliorato e che non spera in svolte reali se le ricette proposte dal governo continuano ad essere una ulteriore precarizzazione della condizione dei lavoratori e dei diritti sul lavoro.

In un Paese in cui non viene ancora affrontato il problema del ruolo di responsabilità sociale delle grandi imprese e delle multinazionali e in cui non si fa una seria politica di equità fiscale e di redistribuzione della ricchezza e di welfare in favore delle persone più in difficoltà, la Cgil continuerà il suo impegno, ogni giorno dell’anno, anche nella nostra provincia, per la dignità, per i diritti, per le tutele e per la legalità, al fianco dei lavoratori, delle donne, dei giovani, dei migranti e dei disoccupati.

 

 

 

Lecce 30 aprile 2015 Il Segretario generale della Cgil Lecce

 

Salvatore Arnesano

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.