NUOVO SBARCO DI MIGRANTI SULLE NOSTRE COSTE, ARRESTATI I TRE PRESUNTI SCAFISTI

| 6 Maggio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______I carabinieri di Tricase erano sulle loro tracce da ieri sera, in coordinamento con il Pool antiimmigrazione della Procura della Repubblica di Lecce; e questa mattina hanno arrestato tre persone, che hanno detto di essere cittadini pakistani e di chiamarsi Muhammad Faisal, Muhammad Khalid e Munneb Hyder.

Sono accusati dei reati di favoreggiamento e ingresso clandestino di stranieri, tratta di persone e ingresso illegale nel territorio dello Stato: gli inquirenti ritengono che siano stati essi a condurre dalle coste greche a quelle italiane  l’ imbarcazione, sottoposta a sequestro (nella foto) con la quale ieri erano state condotte nel territorio italiano una decina di migranti, l’ ultimo dei tanti sbarchi che quotidianamente si susseguono oramai con regolarità sulle nostre coste, avvenuto a marina di Tiggiano.

I rimanenti clandestini venivano tutti accompagnati presso il centro accoglienza Don Tonino Bello di Otranto prer le procedure d’identificazione. I tre arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Lecce.

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.