AMORE CRIMINALE

| 7 Maggio 2015 | 0 Comments

(g.m.)______Questa mattina all’alba i Carabinieri di Specchia hanno arrestato Antonio Aspirante (nella foto), 38 anni, in ottemperanza di ordinanza applicativa della misura cautelare per il reato di stalking.

Il giovane era già stato diffidato per lo stesso motivo nel maggio 2012 e condannato con sospensione della pena  nel marzo 2013; poi era stato arrestato, sempre per lo stesso reato, nel febbraio 2014, ma, una volta tornato in libertà, ha ripreso a compiere in maniera ripetuta atti intimidatori , vessatori e asfissianti nei confronti della sua vittima, una donna del posto di circa 30 anni.

Le attività investigative hanno accertato molestie telefoniche a qualsiasi ora, cartoline con frasi ingiuriose pedinamenti, aggressioni verbali anche sul posto di lavoro, nonché continue diffamazioni.

Da ultimo, lo scorso 20 marzo, la donna, in preda al panico, chiedeva di nuovo  l’intervento dei Carabinieri perché l’uomo continuava a tormentarla fuori il posto di lavoro, passeggiando ripetutamente davanti l’ingresso degli uffici e urlando frasi sconnesse.

Oggi il sostituto procuratore della Repubblica di Lecce, Maria Stefani Mininni ha richiesto al gip Maria Martalò un’ordinanza applicativa della custodia cautelare, subito emanata, ed eseguita dai Carabinieri. Al giovane sono stati concessi i domiciliari.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.