ULTIMA GIORNATA DI LEGA PRO: IL LECCE VA A TROVARE LA VIGOR LAMEZIA E SPERA NEL MIRACOLO SUGLI ALTRI CAMPI

| 8 Maggio 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

Giunge all’ultima giornata questo campionato di Lega Pro che ha visto soffrire il popolo leccese davanti alla propria squadra che, dopo aver cambiato due allenatori nel corso della stessa stagione per poi arrivare alla scelta definitiva di Bollini, si ritrova con l’acqua alla gola in vista dell’accesso ai play off.

La situazione del Lecce è in bilico tra l’in e l’out, tutto dipenderà dai risultati di domani. Dopo la vittoria netta ottenuta al Via del Mare contro l’Ischia per tre a zero, i giallorossi sono costretti a vincere ancora in casa della Vigor Lamezia, domani alle 17.30 allo Stadio Guido D’Ippolito.

Le dirette concorrenti, per ora in vantaggio rispetto al Lecce che si trova al sesto posto a quota sessantasei, avranno del filo da torcere viste le prossime avversarie.

Perchè il Lecce approdi ai play off, oltre alla vittoria dei salentini, è necessario che una tra Juve Stabia e Matera (entrambe con sessantanove punti) perda, rispettivamente impegnate contro Benevento (derby campano) e Aversa Normanna. Al quinto posto davanti alla squadra di Bollini c’è la Casertana che il Lecce deve sperare non vinca, e che giocherà contro la Salernitana capolista e ormai matematicamente promossa in serie B.

Per il tecnico giallorosso sarà ancora emergenza a centrocampo, orfano di Salvi che si è sottoposto a cure e di Papini che ha svolto un lavoro differenziato durante la settimana ma non è riuscito a recuperare per il match di domani. Oltre ai “gemelli” di centrocampo,  non ci saranno Manconi e Bogliacino, alla presa con dei problemi fisici, e sarà ancora assente Caglioni.

A scendere in campo dovrebbero essere Abruzzese, Diniz, Beduschi e Lopez per il reparto difensivo; Filipe Gomes, Lepore, Sacilotto e Mannini a centrocampo, a sostegno di Moscardelli e, viste le ultime giornate “d’oro”, Doumbia.

L’avversario: l’ultimo incontro fra Lecce e Vigor Lamezia, disputato nella diciannovesima giornata del girone d’andata, il 6 gennaio 2015, è terminato con un rocambolesco pareggio per tre a tre. Le reti per i salentini erano state di Miccoli, Lepore e Moscardelli; per gli avversari erano andati a segno Del Sante, Malerba e Held, autore del pareggio al minuto ottantotto.

La squadra di mister Alessandro Erra ha ampiamente raggiunto la salvezza e può chiudere senza troppe pressioni questo campionato. I calabri hanno dimostrato di poter essere davvero degli avversari ostici nello scorso match contro la Juve Stabia, in bilico fino agli ultimi minuti, quando poi dal due a due momentaneo, i campani sono riusciti a mettere a segno due goal che hanno chiuso i conti.

Domani ci sarà “la resa dei conti” per il Lecce che dovrà fare il suo, sperando che sugli altri campi accada “il miracolo” di cui tanto si parla in settimana nell’ambiente giallorosso e in cui si continua a sperare. Solo al fischio finale dei match si potranno tirare le somme di questa annata altalenante per i salentini che, dall’obiettivo iniziale della promozione diretta in serie B, si ritrovano a “sudare freddo” fino alla fine per l’accesso ai play off.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.