CICLISMO/ SODDISFAZIONI ROSA PER LA ASD MONDOSPORT: SONIA MANNARINI E PATRIZIA CANNOLETTA PRIMEDONNE

| 11 Maggio 2015 | 0 Comments

di Tina Conte______

Avanti tutta per l’atleta della ASD Mondosport Sonia Mannarini che trionfa per la seconda volta consecutiva nel Cicloamatour.

Dopo aver conquistato il podio in rosa aggiudicandosi il primo ed il terzo posto nella gara svoltasi domenica 2 maggio a Salice Salentino, il team melendugnese ASD Mondosport ottiene il secondo successo stagionale al femminile grazie ad una magistrale prestazione siglata Sonia Mannarini nella competizione “2° Trofeo Città della Nzegna” che si è svolta ieri, 10 Maggio, nella splendida città di Carovigno.

La gara si è stata disputata lungo un circuito molto suggestivo e particolarmente tecnico (quando la velocità di percorrenza tende a diventare sempre più notevole e le dimensioni della carreggiata sono strette o medio-ampie), 31 Km da ripetere 3 volte per complessivi 93 Km, attraverso una medio-fondo (manifestazione sportiva disputata su distanze comprese tra i 71 e i 120 km) che prevedeva, poco prima dell’arrivo, una salita al 6% lunga 1,3 Km.

172 gli atleti che hanno tagliato il traguardo di Carovigno dopo 93 chilometri. Una dura prova, resa ancora più difficile dal vento, ma questo non ha fermato l’atleta del team melendugnese, che con uno sprint adrenalinico sull’impegnativa salita, ha fatto la differenza e si è imposta sulle avversarie, guadagnando un brillante primo posto.

 Degna di nota la lotta del capitano della ASD Mondosport Gianluca Carlino per il 10° posto nella stessa gara, che è risultato 4° della categoria M2 (35-39 anni).

L’ennesima soddisfazione per la ASD Mondosport arriva nella categoria MTB (mountain bike), con il secondo successo stagionale dell’atleta Patrizia Cannoletta.

Sempre ieri, domenica 10 maggio, si è svolta la seconda tappa della Salento Cup a Ruffano, in contada Manfio – “1° Trofeo del Manfio”. La gara ciclistica di Mountain Bike si è svolta lungo un percorso di 7 km da ripetere 5 volte che impegnava tratti a macchia mediterranea, sterrati ed asfaltati con uliveti adiacenti.

Notevole il piano planimetrico che raggiunge il colle del Manfio dal quale si può godere della panoramica jonico-salentina con la perfetta visibilità dei comuni di Taurisano, Ugento, Casarano fino a scorgere la litoranea a sud di Gallipoli.

35 Km per una gara di tutto rispetto, alquanto impegnativa e molto tecnica che ha visto la partecipazione di 80 atleti. Patrizia Cannoletta si conferma campionessa, unica donna in gara al 1° Trofeo Del Manfio, ha saputo comunque tener testa a un nutrito gruppo di concorrenti maschili.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.