I PENSIONATI DI CGIL, CISL E UIL: “In uno stato di diritto le sentenze diventano immediatamente esecutive”

| 14 Maggio 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato, a nome dei segretari Spi Cgil Puglia Giuseppe Spadaro (nella foto)- Fnp Cisl Puglia Basilicata Emanuele Catrignanò – Uilp Uil Puglia Rocco Matarozzo. ______

“Le Segreterie dei Pensionati Confederali SPI, FNP, UILP di Puglia si sono riunite oggi per valutare e assumere iniziative relative alla sentenza della Corte Costituzionale n°70/15 riguardante la illegittimità costituzionale del blocco della perequazione automatica delle pensioni operata dal Governo Monti-Fornero.

Nel ribadire che in uno Stato di diritto le sentenze si applicano e diventano immediatamente esecutive, le Segreterie denunciano quanti, strumentalmente, si abbandonano ad ogni forma di commento, alimentando confusione in un clima già avvelenato dalla campagna elettorale in corso.

Nel rigettare il tentativo teso a creare ed alimentare lo scontro generazionale giovani/anziani, scaricando sui pensionati la causa del mancato lavoro per i giovani, le Segreterie rilanciano e sostengono la Piattaforma Confederale CGIL CISL UIL su FISCO e PREVIDENZA.

Con essa si intende porre condizioni di giustizia sociale e fiscale, trovare le risorse necessarie, attraverso anche la lotta serrata alla evasione fiscale e contributiva, ai fini della crescita e lo sviluppo occupazionale, oltre che mettere in discussione la Riforma Fornero sulle pensioni, che tanti danni sta producendo (esodati in primis) senza certamente creare ricambio occupazionale, avendo anche innalzato l’età pensionabile.

Le Segreterie SPI FNP UILP di Puglia per sostenere la richiesta d’incontro al Governo, avanzata dalle Segreterie Nazionali, effettueranno presidi presso le Prefetture, ed una vasta azione di corretta informazione a tutti i pensionati, con volantinaggi e specifici incontri nei territori”.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.