ALTRI PARCHEGGI LIBERI TRASFORMATI A PAGAMENTO / FABIO VALENTE: “Necessaria la pianificazione delle aree destinate a parcheggio e della mobilità sostenibile”

| 15 Maggio 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Fabio Valente, candidato del M5S al consiglio regionale, ci manda la seguente dichiarazione sulla decisione di convertire il parcheggio libero dell’area prospiciente il catasto in parcheggio a pagamento._____

“La decisione del Comune di Lecce, a seguito di un incontro tra il sindaco Paolo Persone e Giuliana Dioniso, direttrice del Demanio, di rendere a pagamento i 150 posti dell’area parcheggio del Catasto, ha tanto il sapore dell’ennesimo regalo alla SGM.

Il piano trasporti del Comune continua ad essere fortemente penalizzante per la cittadinanza, considerato che i parcheggi sono sempre di meno e quei pochi rimasti sono a pagamento!

Togliere la possibilità agli utenti ed ai dipendenti degli uffici presenti nell’area in questione di parcheggiare gratuitamente, appare come l’ennesima vessazione.

Ancora una volta, i cittadini possono amaramente constatare che la priorità per l’Assessorato alla mobilità del Comune di Lecce sia quella di far comparire dappertutto le tanto odiate strisce blu.

AuspicO che il sindaco, Paolo Perrone, e l’assessore alla Mobilità, Luca Pasqualini, si concentrino soprattutto su un concreto piano di pianificazione delle aree dedicate ai parcheggi e sulla mobilità sostenibile, piano che ad oggi è assolutamente assente oppure è talmente confusionario da non essere compreso dagli stessi amministratori, così come la grottesca vicenda del parcheggio dell’area ex ENEL.

Risulta poi sorprendente che la Giunta Perrone non si ponga assolutamente il problema che il 40% della quota di SGM, società partecipata del Comune di Lecce, sia in mano ad una società il cui amministratore sia finito, ad aprile scorso, agli arresti domiciliari per corruzione”.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.