IL PAESAGGIO DA PRESERVARE E RENDERE FRUIBILE

| 16 Maggio 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Tricase Sergio Fracasso, candidato di Sel al consiglio regionale, ci scrive______

Domani sera, 17 maggio, sarò lieto di partecipare all’evento organizzato dall’associazione ‘e20culta’ Specchia per parlare di Cultura, Paesaggio e Promozione Territoriale. L’invito all’evento organizzato presso “Sutta le capanne du Ripa”, in piazza del Popolo alle 19,00, mi onora e mi dà l’opportunità di poter dialogare insieme agli altri ospiti, di ciò che da sempre mi sta a cuore.

Con Isabella De Nicola vicesindaco di Specchia, Maria Rosaria Scarcia presidente del Consiglio di Specchia, Ivan A. Botrugno di Casa delle Agricolture Tuglia e Gino, Luigi De Giovanni pittore e la deputata Serena Pellegrino architetto e parlamentare di Sel, discuteremo dell’importanza di preservare il paesaggio naturale di un territorio, trasformarlo in cultura fruibile e attraverso questa, promuovere e far crescere il territorio stesso.

Il tema ambientale, della preservazione naturale, della cultura legata alla naturalezza dei luoghi e alle tradizioni è l’obiettivo principale della mia agenda politica. Da assessore alla Cultura Turismo e Ambiente per il comune di Tricase, negli ultimi due anni ho già progettato e realizzato tanto, dal Piano Ecologico ad eventi di respiro internazionale come Alba in Jazz. Credo molto nel concetto della promozione territoriale che passa per la valorizzazione di luoghi che la natura ci ha donato, in un territorio che non può essere industrializzato ma fruito per le bellezze naturali. Per questo dobbiamo puntare alla preservazione paesaggistica e alla salubrità territoriale a tutela delle generazioni future e di chiunque voglia goderne.

Gli organi di stampa e la popolazione sono invitati a partecipare alla discussione.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.