MUSICA CLASSICA / LA FIABA DI MISCHKE A LECCE GIOVEDI’ 21 E A BRINDISI VENERDI’ 22

| 20 Maggio 2015 | 0 Comments

Giovedì 21 maggio, alle ore 20.00, a Lecce, presso l’ auditorium del conservatorio ‘Tito Schipa’, in via Ciardo, 2; in replica venerdì 22 maggio alle ore 20,00, a Brindisi, presso l’ auditorium ‘Santa Chiara’, in via Santa Chiara sarà rappresentata la fiaba musicale ‘Il coraggio di Mischke’, liberamente ispirata dal romanzo della scrittrice belga Misha De Fonseca (nella foto) “Sopravvivere coi lupi”, edizioni Ponte alle Grazie. Il libretto è di Rossella Ramunni e in parte delle maestre e della dirigente scolastica Giuseppina Bocassile, della scuola elementare ‘Giuseppe Mazzini’ di Bari.

E’ composta di un atto unico in otto scene ed è stata commissionata, in occasione del “giorno della memoria”, per la prima volta proprio dalla scuola di Bari.

In questa versione, finita nell’autunno 2014, la partitura è stata revisionata prevedendo l’utilizzo di un’orchestra completa.

Interpreti della fiaba sono tre allevi del conservatorio: Angelica Mele, Theodoros Moutevelis e Riccardo D’Ostuni; Maestro del coro Francesco Muolo e direttore dell’orchestra giovanile del conservatorio Paolo Ferulli.

Ingresso libero.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.