COMPRAVENDITA DEI VOTI / Sergio Fracasso: “Così aumenta la disaffezione dei cittadini verso la politica e le istituzioni”

| 22 Maggio 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: Da Tricase Sergio Fracasso, candidato al Consiglio regionale con la lista “Noi a sinistra per la Puglia” ci scrive______

Una campagna elettorale senza confronto sui temi ed ora spunta anche il voto di scambio

Una sana politica si identifica con una campagna elettorale che ha alla base il confronto delle idee e la condivisione di temi legati alla società, all’economia, allo sviluppo. Se, come accade in queste ore, le notizie che giungono sono di richieste di voti in cambio di denaro, la disaffezione alla politica e alle istituzioni non può che aumentare.

Condanno quanto sta emergendo in queste ore circa una registrazione che documenterebbe una richiesta di voto dietro compenso. Un gesto vile, indegno per chi si propone al servizio della società civile alla quale chiede la legittimazione ad essere rappresentata,  che va condannato e denunciato come spero faccia il candidato di qualsiasi corrente politica e anche nel caso si tratti della propria lista se dovesse venire a conoscenza di tali pratiche.

Si tratta del gesto di un candidato ad una lista civica che appoggia Michele Emiliano alla presidenza regionale in Puglia e che, se accertato, getta ombre sull’intera coalizione.

Mi auguro che sull’accaduto si faccia luce e si identifichino le responsabilità. Mi appello al buon senso non solo dei candidati, ma anche in chi ha il compito di vigilare affinchè il gesto di pochi non penalizzi l’impegno di tanti che credono ancora nei valori autentici della politica e che proseguono il loro percorso nella legalità e nel rispetto.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.