LE ‘ASSUNZIONI ELETTORALI’ DELL’ ARIF. L’ EUROPARLAMENTARE DEL M5S ROSA D’AMATO: “Michele Emiliano faccia chiarezza sul personale di questo ente anche per quanto riguarda la gestione del caso Xylella”

| 3 Luglio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Mentre non si hanno notizie precise su quanto la procura della Repubblica di Lecce – che comunque sta valutando l’ esposto ricevuto e ha aperto un apposito fascicolo –  deciderà di fare, se aprire formalmente un’ inchiesta, e con quali indagati e quali capi di imputazione, in merito alla vicenda delle assunzioni ‘elettorali’ dell’ Arif

– leccecronaca.it ha ricostruito ieri la vicenda dal punto di vista politico:

https://www.leccecronaca.it/index.php/2015/07/02/nuova-inchiesta-della-procura-della-repubblica-di-lecce-per-voto-di-scambio-le-assunzioni-primaverili-nel-nome-di-s-blasi-o-blasi-s-la-ricostruzione-politica-della-vicenda-in-attesa/ –

oggi dal parlamento europeo di Bruxelles Rosa D’ Amato tira per la giacchetta Michele Emiliano e gli chiede di intervenire.

L’ europarlamentare tarantina del M5S così si è espressa in una dichiarazione appena mandata agli organi di informazione:

Una raffica di assunzioni e consulenze sospette. Il tutto a ridosso del voto. E con i soldi pubblici. Se le indagini della Procura di Lecce dovessero dar seguito all’esposto contro l’Arif, saremmo di fronte a un ennesimo carrozzone pubblico utile solo per il voto di scambio. E quello che mi preoccupa ancora di più è che questo carrozzone ha intercettato dei fondi per l’emergenza Xylella.

Mi auguro che la Procura di Lecce possa fare chiarezza al più presto.

Nell’attesa che la giustizia faccia il suo corso il neo presidente della Regione, Michele Emiliano, dovrebbe sollevare il velo su questo ente, soprattutto per quanto riguarda la gestione del personale e l’utilizzo delle risorse per l’emergenza Xylella.

Non è un mistero che il presidente dell’Arif, in campagna elettorale, abbia sostenuto la candidatura di un attuale consigliere regionale del Pd. Non vorrei che, in questa vicenda, le ragioni di trasparenza e legalità possano venire meno per interessi di partito“.

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.