PORTA VIA GLI ORI A UNA VECCHIETTA E VA SUBITO A RIVENDERLI, ARRESTATO GIOVANE A CASARANO

| 7 Luglio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______I Carabinieri di Casarano hanno tratto in arresto per furto aggravato Cosimo Giorgino (nella foto), ventenne di Casarano, già noto alle forze dell’ordine.
Il Giorgino nella mattinata del primo luglio  si introduceva all’interno di un’abitazione di Casarano abitata da un’anziana donna di 85 anni, vedova, pensionata e, approfittando dell’assenza della signora, recatasi alla posta per prendere la pensione, si impossessava di svariati monili in oro, dandosi poi a repentina fuga per le vie di Casarano.

Non appena rientrata presso la sua abitazione , l’anziana donna ritrovava tutto  completamente a soqquadro ed immediatamente chiamava sua figlia che poi allertava i Carabinieri della Compagnia di Casarano.

I militari, tempestivamente giunti sul posto, acquisivano importanti informazioni sia per quanto riguarda i monili asportati, ma soprattutto, attraverso la visione di più telecamere presenti in zona, riuscivano a riconoscere nel  Giorgino la persona che si allontanava dall’abitazione dopo  aver commesso il furto.

Appurato ciò, iniziavano le ricerche presso i vari Compro Oro  di Casarano e proprio in uno di questi si accertava che il Giorgino la stessa mattina, quando ancora era ricercato dai militari, aveva cambiato i gioielli poi riconosciuti e restituiti all’anziana signora.

Rintracciato nel giro di pochissimo tempo e condotto in caserma, veniva dichiarato in stato d’arresto su disposizione della procura della Repubblica di Lecce e accompagnato presso la casa circondariale di Borgo San Nicola.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.