A BORGO SAN NICOLA, INVECE CHE AL MARE DI TORRE RINALDA, L’ AMARA ‘VACANZA’ DI UN EMIGRATO IN GERMANIA CHE, TORNATO NEL SALENTO PER LE FERIE, DOVEVA SCONTARE UNA PENA PER RICETTAZIONE

| 9 Luglio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Si era trasferito in Germania da oltre cinque anni, da quando il Tribunale di Lecce aveva emesso nei suoi confronti l’ordinanza di custodia in carcere per il reato di ricettazione, per cui era stato condannato a un anno e quattro mesi.

Anche la lieve entità della pena, che non prevede il mandato di arresto europeo, aveva consentito a Salvatore Vincenzo Giovane (nella foto), 62 anni, di Castrignano dei Greci, di rimanere tranquillo per tutto questo periodo.

Però quest’ estate aveva deciso di passare le ferie nel Salento e questa leggerezza gli è stata fatale.

I carabinieri di Martano lo hanno riconosciuto e ieri lo hanno arrestato nell’ abitazione di Torre Rinalda presa in affitto con i famigliari. Si trova ora a Borgo San Nicola.

Ma il legame con il Salento è forte, ed è proprio per questo che decide di venire a trascorrere le vacanze estive a Lecce, precisamente in una abitazione estiva di Torre Rinalda, presa in affitto, dove viene trovato in compagnia dei familiari. Nella tarda serata di ieri è avvenuta la cattura, scaturita a seguito di una serie di servizi di appostamento ed osservazione, che hanno consentito ai Carabinieri di Martano di individuare e riconoscere con assoluta certezza il fuggiasco. Dopo le formalità di rito, Giovane è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola, ove espierà finalmente la pena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.