SI INAGURA LA CASA DELL’ ACQUA DI SAN DONATO

| 9 Luglio 2015 | 0 Comments
(Rdl))_____CARI CITTADINI VOLETE L’ACQUA? SCOPERCHIATE LE LAMIE !  “Cittadini se sarò eletto vi porterò l’acqua corrente in casa”.
Era l’impegno di un candidato sindaco, il quale una volta eletto, nel comizio di ringraziamento, così chiosò: “cittadini volete l’acqua in casa? scoperchiate le lamie”, ossia eliminate il tetto.
Questo è un fatto realmente accaduto in uno dei comuni salentini qualche decennio fa.
Quanto appena scritto non ha nulla a che vedere con il distributore dell’acqua a San Donato, e chissà perchè ci è venuto in mente.
Forse perchè nel comunicato che ci è appena giunto si parla da casa, di acqua e di sindaco.
Diciamo che sulla bontà dell’iniziativa Leccecronaca si riserva di dire la sua tra qualche tempo, quando passati i clamori dell’inaugurazione si vedrà se quanto promesso sarà mantenuto, se l’acqua sarà veramente così sicura come si sostiene, o se invece è una semplice operazione commerciale di un privato, che ci vende dell….acqua.
__________________________________
Riceviamo e come sempre volentieri pubblichiamo______La “Casa dell’Acqua”,  il distributore self-service di acqua potabile fornita direttamente dalla rete idrica locale, sarà inaugurata a San Donato di Lecce (LE) venerdì 10 Luglio alle ore 19:00 in via Madrid – Parco Giochi Zona 167 – alla presenza del Sindaco Ezio Conte, dell’Amministrazione Comunale e della società.
L’elevata tecnologia del distributore consente l’erogazione contemporanea di tre tipologie di acqua: naturale a temperatura ambiente, refrigerata e refrigerata-gassata.
Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed il prelievo dell’acqua puo’ avvenire attraverso monete, chiavetta o scheda, che possono essere ricaricate autonomamente presso il distributore stesso.
L’acqua è trattata con sistemi di filtrazione e disinfezione a raggi UV per garantire un’acqua sicura ed organoletticamente buona, controllata sistematicamente attraverso analisi di laboratori certificati.ll prezzo dell’acqua erogata è di 5 centesimi al litro, un prezzo decisamente competitivo rispetto a quello delle acque minerali imbottigliate presenti sul mercato, grazie all’eliminazione dei costi di produzione, trasporto e smaltimento delle bottiglie di plastica, oltre a quelli impiegati in pubblicità, testimonial noti e progetti di brand image. Un servizio ad impatto zero per l’ambiente, considerando che per ogni bottiglia di PET non utilizzata da 1,5 litri si riduce l’emissione di 0,12 grammi di CO2 nell’atmosfera. Erogazione programmata per un litro d’acqua con possibilità di stand-by per evitare gli sprechi e sistema di illuminazione ecologica a LED sono tra i vantaggi di un progetto sinergico che mira a diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile, la valorizzazione delle risorse locali e quindi il risparmio economico.“ Un gesto significativo per offrire alla collettività la possibilità di risparmiare risorse economiche e ambientali, conferendo a San Donato di Lecce un nuovo volto ecosostenibile.” – dichiara il Sindaco Ezio Conte.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.