SEQUESTRI E DENUNCE PER FRODE ED EVASIONE FISCALE

| 11 Luglio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Gli agenti della Guardia di Finanza di Casarano hanno sequestrato ieri risorse finanziarie e beni immobili, per un valore complessivo pari a circa cinque milioni di euro, ad alcuni imprenditori della provincia di Lecce resisi responsabili di un’articolata frode fiscale.
I militari, nell’ambito di indagini di polizia giudiziaria, coordinate dal pubblico ministero Francesca Miglietta, hanno scoperto una truffa aggravata consumata ai danni dell’INPS e una ingente frode fiscale perpetrate da un’industria operante nel sud Salento, nel settore della fabbricazione di mobili per cucina.

Nella fattispecie si tratta di sofisticati artifici contabili e aspetti connessi alla materia “gius-lavoristica”.
Infatti, attraverso la simulazione di una crisi aziendale mai avvenuta, l’azienda verificata ha avanzato ripetute richieste di integrazioni salariali in favore dei propri dipendenti, beneficiando indebitamente dei contributi poi concessi.

Sono state denunciate quarantuno persone per il reato di concorso nell’indebita percezione di contributi pubblici per l’ammontare complessivo di 171.433,14 euro; per quattro di loro è scattata anche la denuncia per il reato di frode fiscale derivante dall’ingente cessione di beni “in nero” per complessivi  8.071.273,00 euro.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.