IL COMUNE DI LECCE ORGANIZZA SOGGIORNI ESTIVI PER ANZIANI. A SPESE LORO

| 13 Luglio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______”Il Comune di Lecce informa” – così dice il comunicato dell’ ufficio – stampa – “che anche per l’anno 2015 ha assunto l’impegno di curare l’organizzazione dei soggiorni climatici-termali per i cittadini anziani della città, garantendone il trasporto.

I soggiorni si svolgeranno presso le località di Montecatini Terme, Cattolica e Rimini nel mese di settembre per un periodo di giorni 12 di cui, 11 di pernottamento con trattamento di pensione completa.

L’Amministrazione Comunale garantisce il servizio trasporto con pullman gran turismo, mentre le quote alberghiere rimarranno a totale carico degli utenti.

Possono partecipare ai soggiorni climatici i cittadini ultrasessantaquattrenni residenti nel Comune di Lecce.

Gli interessati potranno ritirare e far pervenire la domanda di partecipazione presso l’ ufficio di Servizio Sociale sito in Lecce Viale Marche, 13 (Villa Citty) dal giorno 15 luglio al 23 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La domanda dovrà essere corredata di:

Certificato medico rilasciato dal medico di medicina generale attestante la totale autosufficienza del richiedente dal punto di vista psico-motorio”______

(Rdl)______Queste sono le politiche sociali del comune di Lecce. Fa caldo in città, gli anziani ne soffrono, d’ estate sono soli e tutti i comuni, in un modo o nell’ altro, cercano di preparare soggiorni per gli anziani meno abbienti. Un periodo di sollievo in compagnia. L’ amministrazione di Lecce, pure, ma, ci dobbiamo sempre fare riconoscere, come per il capodanno in piazza, organizzato, unico al mondo, a pagamento, con tanto di biglietto d’ ingresso per i cittadini, lo fa a spese dei destinatari e ‘beneficiari’ del provvedimento. L’ unico ‘aiuto’, il trasporto gratis col pullman. Ma per ottenerlo, ci va un certificato medico. Abbiamo controllato, rientra fra quelli che i medici di medicina generale erogano solo a pagamento, costa 50 euro, più IVA 20%, quindi in totale 60 euro. Più del prezzo dei biglietti Frecciarossa delle Ferrovie, o dei voli Ryanair prenotati per tempo.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.