I LAVORATORI DELLA MANUTENZIONE DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI LECCE IN AGITAZIONE

| 20 Luglio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Protesta questa mattina dei lavoratori impegnati nei lavori di manutenzione e decoro delle scuole della provincia di Lecce, dipendenti di Dussman e ditte sub appaltatrici, che hanno occupato in prima mattina la scuola Quinto Ennio di Lecce dove è presente un cantiere attivo di manutenzione.

Si sono poi diretti verso la Prefettura di Lecce per un presidio nei pressi del Palazzo e per richiedere un incontro al Prefetto. Al fianco dei lavoratori i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: chiedono alle ditte appaltatrici di rispettare gli accordi e di non fare discriminazioni,

Sono circa novecento i lavoratori interessati nella provincia di Lecce, la cui maggior parte è senza retribuzione e ferma in attesa che da Roma arrivino indicazioni alle aziende.

La richiesta dei lavoratori e del Sindacato è che il Miur sblocchi immediatamente la tranche di finanziamento relativa al periodo luglio 2015-marzo 2016, al fine di consentire la ripresa dei lavori in tutti i cantieri di manutenzione e decoro delle scuole relativo al progetto “Scuole belle”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.