TORRE COLUMENA, IL BILANCIO DELL’ INCENDIO DI IERI

| 22 Luglio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Torre Columena, e dintorni, il giorno dopo. Molto gravi le conseguenze le conseguenze dell’ incendio divampato ieri (nella foto) di cui avevamo riferito in serata.

La riserva naturale è andata quasi completamente distrutta. I vigili del fuoco hanno evitato il peggio e tratto in salvo alcune persone. Ma flora e fauna del posto sono state duramente colpite.

Ancora una volta l’ uomo distrugge la natura, perché sulle origini dolose dell’ accaduto nessuno ha dubbi. C’è da sperare ora che almeno si avvii al più presto un serio intervento di riqualificazione dell’ intera zona e che non ci sia spazio, neppure minimo, per eventuali speculazioni.

Rimane la desolazione, in una zona di straordinaria bellezza, intanto, e monta la rabbia. E’ il terzo incendio che si verifica in poco tempo. Nessuno ha visto niente? Qualcuno farà qualcosa per evitare che ce ne siano altri, e peggiori?

Intervistato da Cosimo Giuliano, di cosmopolismedia.it, il direttore delle riserve naturali del litorale orientale di Taranto, Alessandro Mariggiò, dice che “Al momento non considero nessuna ipotesi, poiché ritengo qualsiasi idea talmente assurda da non poter essere reale. Ma qualcosa ha spinto la furia omicida di questi piromani: dubito seguano una logica complottata a tavolino. E’ come se fosse una sorta di raptus che come ogni estate investe dei soggetti a dir poco pericolosi per la comunità”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.