COMMERCIO ABUSIVO: DENUNCE, MULTE, SEQUESTRI

| 24 Luglio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______I carabinieri di Tricase hanno compiuto una serie di controlli in alcune località turistiche in contrasto all’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti con griffe false.

A Torre Vado sono stati denunciati un Pakistano e due Senegalesi poiché esercitavano attività ambulante di prodotti palesemente contraffatti. Circa mille pezzi di bigiotteria (nella foto, alcuni di essi), per un valore superiore ai tremila euro,  sono stati sequestrati.

 

Con le stesse finalità l’ analoga operazione dei carabinieri di Gallipoli.

A Copertino, sono stati denunciati due Senegalesi trovati, con i loro mezzi, peraltro privi di assicurazione, a vendere scarpe contraffatte, ben 9novantacinque paia, finite sotto sequestro.

A Nardò i titolari di due negozi di vendita al minuto di oggettistica varia sono stati multati per 1032 euro ciascuno per aver messo in vendita numerose confezioni di giochi per bambini di vario genere privi del prescritto marchio CE (Comunità Europea) e, quindi, di sconosciuta provenienza e potenzialmente rischiosi per la salute perché prodotti con materiali non sicuri.

Sempre a Nardò sono state controllate due rivendite di prodotti tipici. In un caso i militari hanno trovato 208 chilogrammi di olive raccolte in confezioni non sigillate completamente prive di qualsiasi segno distintivo. La provenienza delle olive, pertanto, è completamente sconosciuta. Nel secondo caso, invece, sono stati rinvenuti 37 kg di prodotti alimentari vari anche questi privi di qualsiasi etichettatura. Tutta quanta la merce è stata posta sotto sequestro amministrativo ed i titolari delle rivendite sono stati multati per  3167 euro.

A Gallipoli, infine, sono stati denunciati altri due cittadini senegalesi intenti a vendere occhiali da sole privi delle caratteristiche previste.

I controlli contro la contraffazione ed il commercio abusivo proseguiranno lungo tutta la stagione estiva in corso.

 

 

 

 

 

untitled

 

 

 

 

 

 

Scarica gli allegati selezionati Allegati archiviati nello spazio Documenti

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.