I CONTROLLI DEI CARABINIERI A GALLIPOLI E DINTORNI

| 27 Luglio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Proseguono i controlli dei Carabinieri nell’ ambito dell’ operazione “estate sicura 2015”. Questo fine settimana i militari della Compagnia di Gallipoli, e quelli della Tenenza di Copertino, hanno impegnato trenta uomini e quindici automezzi (nella foto).

Il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle vicinanze ed all’interno di locali da ballo, è stato lo scopo prioritario.

Un minorenne di Massafra B.G. 17enne, è stato arrestato a Gallipoli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è stato trovato in possesso di diciannove dosi di ketamina, una di marijuana e di 140 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio (nella foto).

Altre tre persone sono state denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti, una trovata in possesso di nove dosi di MDMA all’interno di una discoteca e le altre due trovate con oltre 15 grammi di marijuana suddivise in dosi all’interno di un noto parco pubblico di Alezio, ripetutamente oggetto di segnalazioni e lamentele dei residenti della zona.

Venti gli assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alle diverse prefetture d’Italia.

Al controllo dei reati inerenti le sostanze stupefacenti si è affiancato il consueto controllo contro la guida in stato di ebbrezza. Sono state quindici le denunce per eccessivo tasso alcolemico nel sangue e diciannove complessivamente le patenti ritirate. In un caso addirittura si sono raggiunti i 2.35 g/l nel sangue, un livello elevatissimo. Infine numerose le contestazioni per violazioni al codice della strada con sei mezzi sequestrati per mancanza di assicurazione.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.