“Dammi 450 euro, o ti faccio finire sciolto nell’ acido”, ARRESTATO PER ESTORSIONE GIOVANE LECCESE

| 25 Agosto 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Un giovane pregiudicato leccese, Giovanni Cosma (nella foto), 29 anni, questa pomeriggio è finito in carcere per estorsione ai danni di un artigiano, su ordine del sostituto procuratore Massimiliano Carducci.

Tutto è cominciato ieri mattina, quando un artigiano leccese si è presentato presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Santa Rosa ed ha raccontato ai militari i casi di estorsione di cui era vittima da tempo da parte di un suo conoscente. L’ ultimo episodio si era proprio appena verificato: il giovane gli aveva telefonato e, con minacce per lui e i suoi famigliari, lo aveva invitato a preparagli 450 euro.

Questa mattina l’ epilogo. Dopo una nuova telefonata e nuove minacce, addirittura di scioglimento nell’ acido, l’ appuntamento fissato per le 13.30 per la consegna del denaro all’interno dell’ azienda di cui l’ uomo preso di mira è titolare.

Giovanni Cosma è arrivato puntuale e ha preso da lui 200 euro, soffermandosi poi a intimargli di trovare gli altri 250 entro le 16.o0 in qualsiasi modo, anche in oggetti d’ oro, prima di andare via, con la minaccia che sarebbe tornato due ore dopo.

Ma fatti pochi passi, è stato subito fermato dai carabinieri, che avevano seguito e registrato tutto: gli hanno trovato ancora in tasca le banconote precedentemente da loro contrassegnate, lo hanno così arrestato e lo hanno condotto a Borgo San Nicola.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.