3^Edizione “Risvegliare le Parole” – Ex distilleria De Giorgi – Concorso Letterario Nazionale

| 18 Settembre 2015 | 1 Comment

Dopo la chiusura a giugno del bando di partecipazione, si svolgerà domani, Sabato 19 Settembre alle ore 20:00, nella cornice della ex distilleria De Giorgi a San Cesario di Lecce, la serata di proclamazione dei vincitori della 3^ edizione del Concorso Letterario Nazionale di prosa e poesia “Risvegliare le Parole”, indetto e organizzato dall’associazione culturale e di impegno sociale “Sveglia Cittadina”.

Anche quest’anno il concorso ha visto partecipare con testi inediti numerosi autori da ogni parte d’Italia e la giuria di qualità rispecchia ancora una volta i canoni di eccellenza che nelle precedenti edizioni ha visto succedersi professori, poeti e commediografi. La giuria di quest’anno è infatti composta da:
Emilio FILIERI (Docente universitario presso l’Università di Bari, Carlo Alberto AUGIERI (Docente Università del Salento), Alessandra VANNICOLA (Sociologa, Poetessa), Marcello BUTTAZZO (Poeta), Luigi PASCALI (Poeta, Autore), Luigi PATARNELLO, Poeta)

A presentare la serata sarà anche quest’anno Annamaria Forcignanò mentre ad intervenire allietando la serata Saranno: Sabrina LUCIANI e la sua arpa celtica, Centro Danza e Teatro di Emiliana Mariano, Sergio Starace, cantautore.

Essendo la serata di premiazione del concorso, una manifestazione al momento ancora itinerante nei posti più particolari del Salentoci dice uno degli organizzatori Emanuele Lezzidopo la serata dello scorso settembre 2014 nell’altrettanto meravigliosa location del Castello di Acaya – Vernole, si è pensato di concludere a San Cesario questa terza edizione. In primis perché da sempre l’associazione Sveglia Cittadina, organizzatrice dell’evento, è legata a San Cesario come sede operativa e come paese natale di quasi tutti i suoi soci. Poi perché, girovagando in attesa di trovare una definitiva collocazione, non potevamo non mostrarci anche ai nostri concittadini.

La manifestazione vede inoltre il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di San Cesario di Lecce.

Ass. Sveglia Cittadina

San Cesario di Lecce, li 18 settembre 2014
via Vittorio Emanuele III n°52 – Info:  328 7045055

Category: Eventi

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. zil ha detto:

    Ottima lettura, grazie. Volevo segnalare che il concorso Ilmioesordio dedicato alla poesia è aperto fino al 30 ottobre! ilmiolibro.kataweb.it/articolo/partecipare/181144/ilmioesordio-e-il-momento-della-poesia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.