RIFIUTI NEL BRINDISINO: L’EMERGENZA ARRIVA IN SENATO

| 29 Settembre 2015 | 0 Comments

La disputa tra l’ARO BR/1 e la società Nubile che gestisce l’impianto CDR di proprietà del Comune di Brindisi, sta assumendo dei connotati sempre più preoccupanti, tanto da portare al rinvio a giudizio di ben sette persone.

A tal proposito, su segnalazione degli attivisti M5S del Meetup dì Erchie, la senatrice Donno ha presentato un’interrogazione al riguardo.

Ho chiesto al Ministro Galletti di accertare se ci siano state inadempienze di tipo disciplinare, amministrativo e dirigenziale da parte di enti e società, nonché di verificare la sussistenza del rispetto di tutte le norme sulla sicurezza dei lavoratori degli impianti.’ dichiara Daniela Donno.

L’emergenza rifiuti nel brindisino, a causa del continuo rimpallo di responsabilità tra gli attori della vicenda, sta assumendo contorni che definirei grotteschi se non fossi preoccupata dalle ripercussioni ambientali che tutto questo comporta. Riscontro, ancora oggi, l’allarmante ed irrisolta questione rifiuti che investe tutta la Puglia, senza che dal governo regionale si intervenga in modo risoluto, conclude la senatrice pentastellata.

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.