DUE STABILI DELLA ZONA 167 SENZA GAS

| 25 Ottobre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Giovanni D’ Agata, presidente dell’ associazione ‘Sportello dei diritti’, ci scrive______

“Per colpa della morosità perdurante di alcuni, dovuta soprattutto alla crisi economica che per la verità ha colpito tutti, non possono rimanere senza riscaldamento e la possibilità di cucinare ai fornelli intere famiglie con bambini e anziani a carico, ciò senza che le istituzioni intervengano per ripristinare la fornitura di gas.

Due interi stabili ex IACP ora Arca della zona 167/A di Lecce in particolare in via Machiavelli al civico 3 ed in via Bari si sono visti tagliare la fornitura di gas a ridosso della stagione invernale con tutti i disagi e pericoli che sta causando questa drammatica situazione venutasi a creare.

In questi due condomini, infatti, il gas non viene fornito in via autonoma e quindi la morosità di alcuni dei residenti non è stata sanata dall’ARCA, che com’è noto è il nuovo ente che ha sostituito lo IACP: ciò ha determinato il gestore della rete ad interrompere la fornitura per tutti gli abitanti con i prevedibili danni in capo alle famiglie.

E’ evidente, quindi, che occorra un intervento pubblico nell’immediato per ripristinare il gas almeno per quest’avvio della stagione invernale quantomeno per garantire il riscaldamento nelle ore più fredde e di avviare lavori a carico del proprietario degli stabili, appunto l’ARCA, per rendere autonomi ed indipendenti gli appartamenti per evitare che in futuro si verifichino nuove interruzioni su scala generale.

In questo senso, rivolgiamo un appello al Prefetto affinché nell’esercizio dei suoi poteri intervenga immediatamente presso gli enti competenti per trovare una soluzione perlomeno in via d’urgenza al problema”.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.