CICLISMO / TROFEO CITTÀ DI ANDRANO

| 26 Ottobre 2015 | 0 Comments

di Tina Conte____

Una domenica da incorniciare quella di ieri per il team MONDOSPORT che, a chiusura di stagione, si aggiudica ben 4 premi nelle diverse categorie della Cronometro Individuale svoltasi ad Andrano, ed un fantastico primo e quinto posto nella gara di Mountain Bike svoltasi a Galatina.

Si è disputato ieri mattina il “1° trofeo CronoAndrano”, ultima prova del circuito Salento conto il Tempo UISP 2015. La gara, organizzata dall’ASD La Salentina, in collaborazione con il C.P. Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) e l’Amministrazione Comunale di Andrano, prevedeva un percorso di 13 km circa.

La manifestazione di ciclismo a cronometro individuale è stata alquanto difficoltosa: il percorso, infatti, prevedeva la partenza da via del mare, presso la scuola media tenente A. Martella, con una lunga ed ardua discesa iniziale, il passaggio dalla litoranea, strada in pianura incorniciata dallo splendido mare salentino, ed arrivo in salita, posto al termine dell’impegnativa ascesa che da Marina di Andrano conduce all’abitato di Andrano città.

Il corridore Davide Lorenzo della GC Airone – Leo Constructions ha vinto la competizione fermando il cronometro sul tempo di 00.18.09.

Con il tempo di 00.19.59 l’atleta della ASD Mondosport Gianluca Carlino chiude la gara con un bel terzo posto della categoria A2 (33/39 anni), giungendo 14° assoluto.

Ma la soddisfazione per l’ASD Mondosport continua con Massimo Nicoletti, terzo della categoria A5 (56/62) e Orazio Alba primo della categoria A6 (63 ed oltre).

Veronica Calogiuri della Ciclistica La Leccese vince tra le donne, mentre sul secondo gradino del podio sale l’atleta Niceta Conte del team ASD Mondosport.

Nella stessa giornata si è svolto il “12° Trofeo Città di Galatina”, manifestazione ciclistica di Mountain Bike (MTB) inserita nelCircuito Salento Cup, che ha visto aggiudicarsi il podio a Luigi Stomeo atleta della ASD Mondosport di Melendugno.

Il team melendugnese incorona questa soleggiata domenica con il primo posto di categoria A4 (48/55) di Luciano De Donno arrivato 5° assoluto nella competizione.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.