CONTROLLI DELLA STRADALE, I PEGGIORI CONDUCENTI I TRE CHE GUIDAVANO SOTTO L’ EFFETTO DI ALCOOL E DROGA

| 27 Ottobre 2015 | 0 Comments

(g.m.)______Domenica notte la polizia stradale ha effettuato a Lecce città e dintorni una serie di controlli mirati  all’accertamento su strada delle eventuale assunzione di droghe e alcool da parte dei conducenti di veicoli.

Sono stati controllati centotrentadue veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti tutti a test di screening per l’assunzione di alcool con precursori che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata; i conducenti positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro.

Sette le patenti ritirate ed altrettante persone sanzionate per guida sotto l’effetto di alcool.

Tra queste tre conducenti sono risultati positive anche al test di screening degli stupefacenti (cannabinoidi, cocaina e anfetamine) che, in caso di conferma della positività attraverso le analisi di verifica di laboratorio, verranno denunciati all’ autorità giudiziaria.

Gli agenti hanno sospeso dalla circolazione cinque veicoli per mancata revisione; hanno proceduto al ritiro di una patente scaduta di validità, al sequestro di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, alla denuncia all’autorità giudiziaria di una persona per guida senza patente con seguente fermo del veicolo.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.