DOMANI MANIFESTAZIONE CONTRO LA MAFIA A NARDO’

| 27 Ottobre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce, Luca Brindisino, del coordinamento provinciale dell’ associazione “Libera”, ci scrive______

Il grande giorno è arrivato. Mercoledì 28 ottobre 2015 alle ore 9.30 la Carovana Internazionale Antimafie farà tappa in Salento e precisamente a Nardò, presso l’area mercatale.

Co-promossa fin dal 1994 da Libera, Arci, Avviso Pubblico e sindacati (Cgil, Cisl e Uil) e divenuta internazionale negli ultimi anni, la Carovana Antimafie è un viaggio a tappe attraverso l’Europa e l’Italia per portare solidarietà a chi in prima fila combatte per la legalità e la giustizia e, al tempo stesso, sensibilizzare sui temi del fenomeno mafioso.

Nel 2015 la Carovana ha scelto di parlare delle periferie, intese nella loro larga accezione come luoghi dove maggiore è l’insorgenza e il dispiegarsi di piaghe sociali quali lo sfruttamento, la marginalità, l’abbandono, la criminalità o l’illegalità. A Nardò, in particolare, si toccheranno tematiche particolarmente sensibili per il territorio quali l’immigrazione, il caporalato, la schiavitù e le morti sul lavoro.

Grazie all’impegno del Presidio Libera “Renata Fonte” di Nardò, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale Libera Lecce, Cgil, Cisl e Uil, una vasta rete di associazioni locali e scuole del territorio organizzeranno la tappa neretina con testimonianze, proposte, momenti dedicati alla memoria ed altri alla musica. Il tutto a partire dalle 9.30 presso l’area mercatale, nella zona 167. Un momento di incontro e di confronto per condividere degli ideali di giustizia e impegno e farsi strumento, in prima persona, di un importante cambiamento sociale verso la definitiva estinzione di tutto ciò che riguarda mafie ed illegalità”.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.