LECCE-MONOPOLI/ DOMANI SERA IL POSTICIPO SERALE, POTREBBE ESSERE LA PARTITA DELLA SVOLTA

| 1 Novembre 2015 | 0 Comments

(l.r.)_______

Nel posticipo serale di Lega Pro, domani il Lecce si prepara ad ospitare il Monopoli al Via del Mare alle 20.00.

Tra campionato e Coppa Itallia LP i giallorossi possono vantare tre vittorie consecutive, che coincidono con le tre gare disputate sotto la guida di Braglia.

Il tecnico salentino ha portato il Lecce a dodici punti, pronto a fare un balzo importante in caso di vittoria, vista la classifica corta che non presenta una vera e propria regina.

A comandarla è ora la Casertana, oggi vittoriosa contro il Benevento e giunta così a diciotto punti; battere il Monopoli vorrebbe dire per i salentini portarsi a meno tre dalla capolista e raggiungere i piani alti della classifica.

La formazione che scenderà in campo potrebbe essere soggetta a ulteriori cambiamenti, con i rientri in difesa di Freddi che ha scontato il turno di squalifica e di Abruzzese, titolare nel match di Coppa Italia contro il Matera e autore di una buona prestazione.

Ci sarà anche Moscardelli nonostante l’infortunio rimediato nella partita contro il Melfi, ma probabilmente Braglia si affiderà alla coppia Diop-Curiale, più in forma.

Non ce la fa invece Surraco che continua a svolgere un lavoro personalizzato per smaltire l’infortunio rimediato al piede destro durante il match contro l’Ischia.

L’avversario: il Monopoli, una “cenerentola” di questo girone, guidato dal tecnico Massimiliano Tangorra, sta disputando un buon campionato, ottenendo fino ad ora tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.

Arrivata ai play off della Serie D nella scorsa stagione grazie alla vittoria della Coppa Italia, aveva perso l’incontro decisivo per la promozione in Lega Pro, ottenuta poi grazie al ripescaggio ai fini del completamento degli organici della Lega Pro, dopo la rinuncia all’iscrizione da parte del Castiglione.

Il Monopoli arriva dunque in questo campionato senza troppe pretese, ma determinato a sfruttare al massimo l’occasione di rimanere nella competizione.

Il Lecce invece punta alla promozione in Serie B ed è alla ribalta dopo un inizio di stagione zoppicante.

L’incontro di domani potrebbe segnare il punto di svolta per i giallorossi che devono scendere in campo per vincere e scalare ulteriorimente la classifica.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.