IL LECCE VINCE E SUGLI SPALTI È SPETTACOLO. LA VOCE DEI TIFOSI E L’ENTUSIASMO CRESCENTE: “È un Lecce diverso”

| 3 Novembre 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

Un tifo così al Via del Mare non si vedeva da tempo: quasi novemila spettatori ieri sera hanno spinto verso la vittoria contro il Monopoli un Lecce ritrovato e concreto, sostenuto da una Curva Nord “in forma smagliante” che ha lasciato senza fiato giocatori e società con coreografie spettacolari e cori continui intonati a gran voce.

Era l’obiettivo prefissato da Sticchi Damiani e tutta la cordata leccese: riportare la gente e l’entusiasmo allo stadio, in modo tale da renderlo una vera e propria tana, la tana dei lupi che fino a tre incontri fa era solo la casa di una squadra titubante, ora diventata il vero e proprio covo di un gruppo “affamato” che non spreca più niente.

Sul momento della squadra, ecco la voce di Cristian, tifoso e innamorato del Lecce: “Il cambio del tecnico è servito molto alla squadra e ai tifosi, Mr.Braglia ha dato una scossa a tutto l’ambiente, tatticamente si vede un Lecce diverso, dove le fasce lavorano di più e hanno il supporto di tutto il centrocampo. Questo è un Lecce nuovo rispetto a quello visto a inizio stagione.

Credo che ci sia solo da migliorare e stiamo vedendo un Lecce in crescita che non segna molto ma conquista i tre punti e il pubblico con un bel gioco.

Sulla curva non c’è molto da dire: onore a chi c’è sempre stato in questi tre anni e un applauso a chi ci mette anima e cuore ogni domenica in casa e fuori”.

Anche Daniele, sostenitore dei giallorossi, ha sottolineato l’importanza del tifo e del cambio di allenatore: “La curva è stata sempre grande sostenitrice dei colori giallorossi, forse ieri sono stati più pirotecnici del solito, sospinti probabilmente dall’occasione di agganciarci al trenino delle squadre momentaneamente al vertice della classifica.

Ho l’impressione che la squadra risponda alle direttive del nuovo allenatore e cioè concreta al massimo senza troppi “fronzoli” o bel gioco e ciò può anche non piacere ma è un fatto estremamente positivo.  

Una cosa è certa che tutti stanno dando il massimo ed è necessario sostenerli.”

Anche il guerriero di centrocampo Stefano Salvi, vittima di diversi infortuni in questa stagione che lo stanno tenendo lontano dal campo, ha manifestato il proprio entusiasmo su Facebook con un post in cui scrive “Bella vittoria e grande squadra.. Poi co una curva e un coro così sembrava veramente serie A”, concludendo con due cuori di colore giallo e rosso.

Braglia, con i suoi “azzardi” nei moduli e negli interpreti, ha portato una ventata di novità che sta risultando la giusta chiave per aprire lo scrigno del Lecce, protagonista di tre vittorie consecutive, ottenute tutte per uno a zero.

Chi ha provato a “mettere bocca” su questo fattore, evidenziando implicitamente che la squadra vince ma finalizza poco, ha subito trovato una risposta chiara e netta dallo stesso tecnico giallorosso che ha dichiarato, dopo il match contro il Monopoli di essere soddisfatto dei risultati dei suoi: “Firmerei subito per vincerle tutte uno a zero”.

Dopo il successo di ieri, il Lecce fa un importante balzo in avanti e sale al quarto posto in classifica con quindici punti in classifica insieme al Benevento e dietro a Messina (sedici punti), Foggia (diciassette punti) e Casertana (diciotto punti).

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.