FUNGHI VELENOSI, DUE CASI NEL SALENTO

| 5 Novembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______I sanitari del settore avevano giustamente avvertito, nei giorni scorsi: meglio non mangiare funghi raccolti da sé, o comprati da venditori improvvisati, senza prima averli fatti analizzare da un esperto. Niente da fare, nelle ultime ore si sono registrati due casi, che hanno coinvolto quattro persone.

Una anziana di Novoli si trova nel reparto di Nefrologia dell’ospedale ‘Santa Caterina Novella’ di Galatina, dove i medici l’hanno sottoposta a dialisi per il recupero della funzionalità renale compromessa: aveva consumato alcuni funghi acquistati da un venditore abusivo.

A Casarano, i componenti di una famiglia hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche. Due coniugi anziani, insieme alla figlia 40enne, dopo avere mangiato una “amanita proxima” (nella foto) raccolta in un boschetto da un uomo presentatosi come cercatore esperto (sic), si sono dovuti rivolgere ai medici. I due anziani, ricoverati all’ospedale ‘Francesco Ferrari’ di Casarano, sono stati sottoposti a dialisi, mentre la figlia e’ stata curata in pronto soccorso e poi dimessa.

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.