CATANZARO-LECCE / CON LA CLASSIFICA MOLTO CORTA, LA VITTORIA IN TRASFERTA SAREBBE FONDAMENTALE

| 7 Novembre 2015 | 0 Comments

(l.r)_____

È un periodo decisamente positivo per il Lecce, che dopo aver scalato la classifica grazie alle vittorie ottenute da quando Braglia siede alla panchina giallorossa, ha consolidato ulteriormente il quarto posto in classifica, staccando di una lunghezza quella che prima era la squadra a pari merito, il Benevento, adesso penalizzato di un punto per inadempienze CO.VI.SO.C (Commissione di vigilanza sui conti delle società professionistiche).

I salentini arrivano allora al match di domani, che si terrà alle 17.30 in casa del Catanzaro allo stadio Nicola Ceravolo, in piena corsa per la vetta della classifica, a quindici punti, al quarto posto dietro a Messina (sedici punti), Foggia (diciassette punti) e Casertana (diciotto punti).

Si tratta di un campionato aperto e soggetto a continui mutamenti; domani il Lecce ha l’opportunità di allungare ancora la propria striscia positiva di risultati, con un occhio sui campi delle dirette avversarie che, se dovessero inciampare in qualche modo, spianerebbero ai giallorossi la strada per i primissimi posti.

La formazione titolare che scenderà in campo rimane un’incognita fino alla fine, vista la tendenza di Braglia A sorprendere sempre all’ultimo momento.

Sicuramente non potrà esserci Papini, squalificato per un turno, e sono in dubbio Surraco, Freddi, in fase di recupero da infortuni che li tengono fuori dal campo da diverse settimane.

Particolarmente altalenante la forma di Salvi che ha collezionato diversi minuti nel corso del campionato, senza però riuscire a tornare al meglio.

Per lui, non convocato per il match di domani, risale a ieri l’ultimo campanello d’allarme che l’ha costretto a svolgere un allenamento differenziato.

L’unica certezza sarà la presenza di Moscardelli dal primo minuto, autore del goal risolutivo nello scorso match contro il Monopoli e sempre leader di un gruppo che sta trovando la fiducia che serve.

L’avversario– Soffre il Catanzaro che si trova relegato all’ultimo posto: in nove gare, i calabresi sono riusciti a portare a casa una sola vittoria, contro il Martina Franca, due pareggi e sei sconfitte, racimolando cinque punti.

L’andamento decisamente negativo della squadra è costato il 26 ottobre l’esonero del tecnico D’Urso, a cui è subentrato l’attuale mister Alessandro Erra.

Per la squadra ospite è importante riuscire a rialzarsi e riprendersi dall’avvio disastroso di questo campionato; ogni incontro sarà importante per il Catanzaro ai fini di un miglioramento graduale di tutto il gruppo, per riacquistare morale e fiducia e uscire dalla zona retrocessione.

La partita– Due poli opposti andranno a “scontrarsi”, il Lecce cercherà di dominare il match e di chiudere l’avversario nella propria metà campo alla ricerca del goal; il Catanzaro invece tenterà di sfruttare le ripartenze senza scoprirsi, cercando di tenere sotto controllo le incursioni dei salentini e di non subire un’altra sconfitta.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.