DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 8 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Sono sempre gravi le condizioni delle due donne, un’ anziana di 84 anni e la moglie del figlio, di 54, aggredite in casa per rapina a Renazzo di Cento, vicino Ferrara. Intanto la Polizia ha fermato due giovani sospettati d’essere gli autori dell’aggressione: hanno 26 e 26 anni, sono di nazionalità romena.

Una donna di 49 anni, Roberta Pierini, è stata uccisa a colpi di pistola in un’abitazione di Ancona, e il marito, Fabio Giacconi, coetaneo, è stato ferito gravemente. Le attenzioni degli inquirenti si sono concentrate sul fidanzato della figlia sedicenne, resasi irreperibile insieme a lui: pare che i genitori non vedessero di buon occhio la loro storia. In tarda serata, trovati e interrogati, il ragazzo messo alle strette. Ha 18 anni.

MONDO______

Incredibile e sconvolgente. A Mosul, per la precisione nel deserto di Tal Abta, gli agenti di forze speciali del governo dell’ Iraq hanno arrestato tre ‘consiglieri militari’, in pratica addestratori all’ impiego di armi e tecnologie belliche, ai combattenti dell’ Isis: questi agenti speciali hanno passaporto degli Usa e di Israele.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.