PISTE CICLABILI BISOGNOSE DI MANUTENZIONE

| 9 Novembre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce, il presidente dell’ associazione ‘Sportello dei diritti’ Giovanni D’ Agata ci scrive______

Non si tratta di amare o meno il verde, ma sono numerose le segnalazioni giunte sulla presenza a ridosso dei marciapiedi e delle piste ciclabili, di rami di alberi cresciuti rigogliosi che finiscono per «inghiottire» i marciapiedi, impedendo di fatto il passaggio ai pedoni ed ai ciclisti oltre a offrire un’immagine di trascuratezza e abbandono.

Eloquente è in particolare la foto inviataci dal dott. Bruno Cinabro, sulla ciclabile di viale Giovanni Paolo, dove degli alberi di carrubo contendono lo spazio ai pedoni dato che si trovano sul marciapiede, in alcuni tratti chi pedala deve abbassare la testa all’improvviso e deviare, per evitare i rami troppo bassi, troppo vigorosi, troppo vicini.

Insomma nella città di Lecce è sempre più emergenza verde. La manutenzione scarseggia, lo spazzamento delle strade è insufficiente e il risultato è una città che, al centro come in periferia, somiglia ogni giorno di più a una giungla.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.