DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 11 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA

In carcere quelli che gli inquirenti ritengono i nuovi capi e i più pericolosi loro gregari, nuovo duro colpo al clan dei Casalesi in provincia di Caserta. Arrestati diciannove presunti camorristi, con pesantissime accuse: associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsioni, sequestro di persona, detenzione e porto illegale di armi, intestazione fittizia di beni.

Politici, funzionari, imprenditori coinvolti in un’ altra inchiesta della magistratura sulla ricostruzione dopo il terremoto a L’ Aquila. Due arresti e una decina di denunce, con capo di accusa principale la corruzione.

MONDO

Morto a Parigi all’ età di 78 anni Andre Glucksmann, il filosofo francese noto per il suo impegno per i diritti umani. Personaggio controverso, ma comunque sempre incisivo nel dibattito internazionale, era partito dall’ ultrasinistra del Maggio parigino del Sessantotto, con Bernard-Henri Levy della corrente dei “nouveaux philosophes” e, alla fine degli anni Settanta, con Jean Paul Sartre, per arrivare recentemente a sostenere a presidente Nicolas Sarkozy. Particolarmente controverse le sue aperte prese di posizione a favore degli interventi militari dell’ Occidente in Jugoslavia, Iraq   Afghanistan.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.