DIARIO DEL GIORNO DOPO / INCONTRI / LA CRISI SIRIANA NEGLI SCENARI GEOPOLITICI A LECCE VENERDI’ 13

| 12 Novembre 2015 | 0 Comments

Venerdì 13 novembre, alle ore 18.00, a Lecce, presso le Officine Culturali Ergot, in piazzetta Falconieri 1, si parlerà della crisi siriana e delle sue ripercussioni geopolitiche.

Dal 2011 la Siria, un moderno Paese arabo dotato di una Costituzione laica, progressista e multi-confessionale, è stata preso di mira dalla NATO e dalle petromonarchie oscurantiste del Golfo Persico con una “guerra sporca” che puntava a rimuovere il legittimo Presidente Bashar Al Assad e ad instaurare un nuovo Califfato medievale con a capo islamisti radicali manovrati dagli USA e dai loro alleati.

Ma il popolo e l’ esercito hanno saputo resistere per ben quattro anni e mezzo a questa aggressione, che comunque ha prodotto centinaia di migliaia di morti tra i civili e la fuga forzata di circa tre milioni di siriani dalle loro case e villaggi, oltre alla distruzione di un patrimonio storico ed archeologico di immane valore nelle città di Aleppo e Palmira.

Fulvio Grimaldi, inviato di guerra ed autore di documentari a carattere indipendente, una delle poche voci libere rimaste fuori dall’indecente coro mediatico occidentale,  descriverà questi quattro anni di conflitto medio-orientale fino ad arrivare all’importantissima svolta delle ultime settimane, col risolutivo intervento militare della Russia di Putin, ormai proiettata come nuova potenza geopolitica.

Nel corso della serata sarà proiettato il documentario, girato dall’autore, dal titolo ARMAGEDDON SULLA VIA DI DAMASCO.

Presenta e modera l’evento Giuseppe Angiuli, avvocato esperto di scandali finanziari ed attivista per la libertà e l’autodeterminazione dei popoli del Sud del mondo.

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.