ULTIM’ORA / ATTENTATI A PARIGI

| 14 Novembre 2015 | 0 Comments

(vm)_____Raffiche di kalashnikov in un ristorante, colpi di pistola contro il locale Bataclan e lungo la rue de Charonne, tre esplosioni sono state udite attorno allo Stade de France, gli attentatori urlavano “Allah è grande”..

All’esterno dello stadio parigino, dello stadio dove si giocava la partita amichevole Francia-Germania, due kamikaze si son fatti esplodere, sono 40 le vittime e 60 i feriti. Il presidente Hollande che seguiva la partita è stato evacuato.

 

Gli spettatori sono stati invitati a uscire dalle porte dell’impianto rimasto aperto, ma sono state diverse le migliaia di parigini che sono rimasti fermi sul terreno di gioco, impaurite dalle notizie sugli attentati attorno all’impianto.

Solo dopo mezzanotte è giunta la notizia che i tifosi erano stati evacuati dalla polizia. La prima sparatoria a colpi di kalashnikov ha causato la morte di diverse persone in un ristorante del decimo arrondissement della capitale francese.

 

Carlo Chiodo che vive a Parigi e abita a poche centinaia di metri dalla sala da concerti Bataclan, ci fa sapere che dopo che è scoppiata la seconda delle sparatorie, con dei fucili a pompa, sono tenute in ostaggio un centinaio di persone che stavano assistendo ad un concerto di un gruppo rock californiano, il locale si trova sulla stessa strada dove era la sede di Charlie Hebdo.

Poi molti di questi ostaggi son riusciti a fuggire, si teme per la vita dei trenta ostaggi che sono in mano ai terroristi, in quanto all’interno del locale si continuano a sparare colpi d’arma da fuoco.

 

Alle ore 24,30 la polizia ha deciso di fare un bliz con le Forze Speciali.

Il presidente Francois Hollande si è recanto al ministero dell’Interno per una riunione di emergenza dopo le sparatorie contemporanee nel cuore di Parigi. Alla riunione parteciperà anche il ministro degli Interni, Bernard Cazeneuve.

Due attentatori kamikaze si son fatti saltare nei pressi dello stadio, mentre un attentatore è stato ucciso della polizia.

Ora si attende di sapere a quale sarà l’esito del bliz.

Intanto dieci persone che erano tenute in ostaggio sono stati liberati, due terroristi sono stati uccisi, mentre dei venti che sono ancora in ostaggio dei terroristi non si hanno ancora notizie.

Sembrerebbe che i terroristi che hanno partecipato siano stati almeno una ventina.

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.