CARTELLE PAZZE

| 17 Novembre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce, il consigliere comunale di ‘Lecce città pubblica? Carlo Salvemini ci scrive______

L’articolo 10 dello Statuto del contribuente – che è una legge statale – stabilisce che “i rapporti tra contribuente e amministrazione finanziaria sono improntati al principio della collaborazione e della buona fede”.

Non c’è dubbio che i cittadini leccesi, che hanno fatto ricorso al bonifico bancario per il pagamento delle multe subite per violazioni del codice della strada entro i 5 giorni dalla notifica, non possano essere penalizzati – come sta accadendo in questo giorni – a causa di un problema di valuta di accredito sul c/c comunale. Per una ragione semplice: hanno agito in buona fede e non hanno tratto alcun beneficio improprio.

Per questa ragione invito il Sindaco a dare disposizioni agli uffici per il ritiro di quelle lettere di accertamento emesse in evidente violazione del richiamato articolo di legge. La fiscalità locale deve porsi con atteggiamento collaborativo nei confronto dei cittadini onesti; non assumere iniziative burocraticamente punitive.

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.