I MANIFESTI PRO ERADICAZIONI DEGLI ULIVI

| 18 Novembre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Roma, la senatrice leccese del M5S Daniela Donno (nella foto) ci scrive______

Nel mese di novembre 2015, nelle città di Taranto, Brindisi e Lecce, sono stati affissi una serie di manifesti raffiguranti alberi secolari di ulivo tagliati, accompagnati da slogan propagandistici a favore del piano di eradicazione delle piante che si presume siano affette dalla Xylella Fastidiosa.

Una questione che si inserisce in un clima di forte contrasto alle misure previste dal Piano degli interventi del Commissario Silletti e su cui va fatta chiarezza. Il menzionato piano, infatti, contiene una voce relativa al “Piano della comunicazione” che ha un costo, stimato, pari a 150.0000 euro. La stima, però, non è accompagnata da alcuna specifica come, invece, accade per le altre voci del piano. Da qui, la presentazione di un’interrogazione indirizzata al Ministero delle Politiche agricole.

Chiediamo a Martina di verificare, prima di tutto, la liceità di queste affissioni. È necessario, poi, chiarire se esse rientrino nel cosiddetto “Piano di comunicazione” e, in caso contrario, procedere ad un’utile individuazione dei committenti e degli operatori coinvolti.

La trasparenza nella gestione delle risorse pubbliche è di assoluta priorità. Ogni singola azione intrapresa deve essere chiara e, soprattutto, fruibile dai cittadini. Assegnazioni, procedure e spese che gravano nelle tasche dei contribuenti non possono sottrarsi a questa logica.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.