CONFAGRICOLTURA TARANTO SULLO SPOT ANTI – SALENTO

| 23 Novembre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Taranto, il presidente di Confagricoltura Luca Lazzaro ci scrive______

Non si può vendere un p0′ di olio in più infangando il Salento e usando la Xylella come un’arma impropria, con uno spot anti-Salento di un’azienda frantoiana di Ginosa, andato in onda su alcune emittenti locali, che ha sollevato la protesta di istituzioni regionali e organizzazioni di categoria salentine.
Come tarantini e come abitanti della Terra delle Gravine ci sentiamo colpiti nella dignità e nell’intelligenza. E’ per questo che vogliamo difendere tutti gli ulivi, il cui olio è incontestabilmente e scientificamente sano ovunque venga prodotto in Puglia.
Soprattutto, però, vogliamo difendere i produttori sani, salentini, tarantini e pugliesi, che combattono contro la Xylella e ora, purtroppo, devono parare anche il colpo basso di una pubblicità sbagliata e che denota soltanto una profonda ignoranza della materia.
Lo spot squalifica chi maldestramente e subdolamente cerca di far passare messaggi errati. Con un effetto contrario, credo, capace di ‘sporcare’ sia il Salento sia la Terra delle Gravine con una speculazione di infimo livello. E lo diciamo da Taranto, dove i nostri agricoltori hanno già pagato, e a caro prezzo, l’impatto collaterale quanto deleterio dell’inquinamento della grande industria sui mercati, oltre che sull’ambiente.
Chiede al governatore pugliese Michele Emiliano di promuovere con uno spot l’olio tarantino, salentino e pugliese tutto. Siamo sicuri che saprà trovare le parole giuste per difendere e promuovere la Puglia, l’olio e i produttori migliori.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.