XYLELLA / ‘DIFFUSIONE DI MALATTIA DELLE PIANTE’, SI MUOVE, CON UNA PRECISA IPOTESI DI REATO, L’ INCHIESTA DELLA PROCURA DI BRINDISI

| 23 Novembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Ce lo chiedevamo giusto tre giorni fa, in sede di commento: “vorremmo tanto sapere – ci riproveremo nei prossimi giorni – a che punto sono le due inchieste aperte da mesi sull’ origine e sulla diffusione della Xylella nel Salento”.

Bene, delle prima, in ordine cronologico, della procura della Repubblica di Lecce, dopo il gran clamore dei primi passi, mesi fa, nessuna notizia.

Della seconda, di Brindisi, in serata è arrivata una sia pur scarsa eco, tramite l’ agenzia Ansa, solitamente ben introdotta nelle fonti giudiziarie, secondo cui oggi i carabinieri hanno acquisito una non meglio precisata “documentazione” nelle sedi di Brindisi e Bari del settore Agricoltura della Regione Puglia. L’ agenzia specifica poi che l’ inchiesta è condotta dal pubblico ministero Antonio Costantini, che ‘procede a carico di persone non identificate per il reato di diffusione di una malattia delle piante o degli animali’.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.