LE NOMINE AI VERTICI DELLE FERROVIE DEL SUDEST

| 26 Novembre 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Bari, il consigliere regionale di ‘Oltre con Fitto’ Erio Congedo ci scrive______

Avevamo davvero sperato che l’interesse mostrato sia a livello regionale sia nazionale sulla discutibile gestione delle Ferrovie Sud Est, e quindi la decisione di cambiare il managment, portasse a nomine di alto livello professionale che garantissero non solo un nuovo corso amministrativo, ma anche una nuova svolta: fuori la politica dalle nomine.

Ma ci siamo dovuti ricredere immediatamente, perché la polemica interna al Partito democratico pugliese è la dimostrazione che le nomine operate ai vertici delle FSE tutto sono fuorché tecniche come, invece, il Governo nazionale ha tentato di spacciarle.

Se i tre (Andrea Viero, Angelo Mautone e il barese Domenico Mariani) fossero stati dei solo professionisti chiamati alla cosiddetta “operazione verità” sulla gestione delle FSE non avremmo assistito alle scaramucce che leggiamo su tutti i quotidiani, e che dimostrano come il Pd, in modo particolare, continua a mantenere il controllo dell’azienda di trasporti, ma con un’altra corrente, quella renziana a cui sono riconducibili tutte le nomine.

Insomma, nomine in perfetto stile gattopardesco: si cambia tutto per non cambiare niente.

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.