RAPINA UNA BANCA DI BRINDISI E PRENDE UN TAXI PER TORNARE A BARI, ARRESTATO GIOVANE RAPINATORE

| 26 Novembre 2015 | 0 Comments

(g.m.)______Rapina alla Fantozzi questa mattina a Brindisi. Alle 9 un giovane con un cappellaccio calato sul volto e armato di una pistola, poi risultata un’ arma giocattolo, si è presentato alla filiale della Bnl di via Santi, in centro, e ha pronunciato la fatidica frase, “Fermi tutti, questa è una rapina!“, fra l’ altro con una forte inflessione dialettale barese. Poi, arraffati i soldi capitatigli a tiro, circa mille euro, si è dileguato a piedi.

Un’ anomalia che non poteva sfuggire alle forze dell’ ordine, che, infatti, ci hanno messo poco a ricostruire gli spostamenti del rapinatore, che prima ha raggiunto la stazione, dove si è disfatto del mascheramento e della pistola farlocca, e poi ha preso un taxi, chiedendo di essere portato a Bari.

La sua fuga è durata una ventina di chilometri. La centrale operativa della Questura ha avvisato il taxista della reale identità del ‘cliente’ a bordo; poi nei dintorni di Fasano ha bloccato il mezzo e ha arrestato il rapinatore, recuperando il bottino, nascosto nelle scarpe.

Si tratta di Giuseppe Giardino, 24 anni, di Bari, che proprio nel capoluogo, a casa, stava tornando in taxi, come un uomo d’ affari andato in banca per una transazione, o per accendere un mutuo.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.