DIARIO DEL GIORNO DOPO / CONCERTI / BONBOOZE, REDRUM ALONE E UNDERSPRECHE A TREPUZZI SABATO 28

| 27 Novembre 2015 | 0 Comments

Sabato 28 novembre, alle 22.30, a Trepuzzi, presso i ‘Laboratori musicali’ in via Marshall, angolo via Caffè, ci sarà una serata divisa fra elettronica, funk e musica sperimentale.

Nel corso della serata si alterneranno Bonbooze, Redrum Alone e Underspreche.

Seguendo il consueto stile della rassegna “provincia difficile” promossa appunto dal ‘Laboratori musicali’ di Trepuzzi, lo spettacolo non prevede il palco, proprio per creare il massimo contatto tra musicisti e pubblico, per un’interazione vera e uno scambio reale.

Ed ecco una sommaria presentazione degli ospiti della serata.

Inizia Bonbooze (nella foto), beatmaker italiano dal sound ricercato, dal jazz al soul fino all’hip hop sperimentale, che si approccia alla produzione musicale collezionando vinili e campionandoli, utilizzando giradischi, mixer e campionatore.

Sguono i Redrum Alone, duo di musica elettronica attivo in Italia dal 2006, il cui sound combina un mix di Electro-Space, Electro Funk, Electro Pop, Techno-Ambient e Indie-Dance. La band è particolarmente attiva nei live, facendo ampio uso di sintetizzatori, drum machines, campionatori, vocoder e voci, tutto suonato dal vivo e senza l’ausilio di basi né computer.

Concluderanno la serata Underspreche, duo che ha trovato il suo linguaggio nell’elettronica, partendo dall’ambient e dalla musica sperimentale, passando dalle sonorità orientali e approdando alla techno. Ci si muove tra improvvisazione e ricerca di nuove combinazioni, alternando vinili a creazioni con synt, drum machine, fx e voce, riproducendo istantanee musicali irripetibili. Chemical, il cui videoclip è stato realizzato in collaborazione con VHS, rappresenta il loro debutto nel mercato discografico, nell’attesa del primo vinile, previsto per fine anno sull’etichetta scozzese Optimo.

Maggiori informazioni telefonando al numero 328 8195201

Ingresso: tessera 3 euro (contributo 1 euro).

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.